Tagli Capelli Uomo 2018 : Domina la Barba il Ciuffo e Sfumature

tagli-uomo-stile-hipster-barba-lunga

Quali saranno i tagli uomo 2018 che influenzeranno il mondo dell’hairstyle?

Come per le donne anche i tagli di capelli da uomo seguono dei veri e propri trend. Ogni anno cambiano e si evolvono, alcuni restano nella top ten dei più eseguiti e ricercati, altri scompaiono ed altri ancora si reinventano. Quest’anno  lo stile maschile sembra rimanere ancorato al passato ma con un pizzico di novità. La particolarità principale, quando parliamo dei tagli capelli uomo, sta nel fatto che il taglio dei capelli viaggia all’unisono con il modo di portare la barba. Sembrerà strano ma in realtà entrambi viaggiano all’unisono e si evolvono insieme, in alcuni casi possiamo trovare dei veri e propri trend che coinvolgono entrambi.

Le nuove tendenze dei tagli di capelli maschili prevedono sfumature a rasoio e barba hipster, mentre i capelli si accorciano la barba diventa sempre piu lunga.

taglio di capelli uomo e barba

Taglio di capelli uomo con sfumatura a macchinetta  e rasoio

taglio capelli uomo con ciuffo e rasatura

Taglio rasato lateralmente e  ciuffo con schiariture naturali

foto taglio capelli uomo rasati con ciuffo

Taglio con riga laterale e sfumatura razor fade e barba corta sfumata

taglio capelli uomo 2018 con riga

Taglio capelli uomo come scegliere la sfumatura ideale per il 2018

taglio capelli uomo rasoio e macchinetta

taglio uomo rasato e barba sfumata

Andiamo a scoprire quali sono i tagli uomo che vedremo maggiormente quest’anno:

I tagli 2018 ripercorrono il 2017! I lati molto rasati con una dissolvenza pulita e forme prorompenti! Ogni particolare deve è sedere curato nei minimi dettagli per avere una forma perfetta! Si ha comunque un tocco classico che guarda al passato ma si va verso nuove forme, nuovi tagli geometrici.

tagli uomo 2018

 

taglio uomo acconciatura verso dietro

taglio rasato con riga e ciuffo lungo taglio uomo con cera taglio di capelli uomo con riga

 

Doppio Taglio: Il doppio taglio non è una novità, anzi è diverso tempo che accompagna ormai gli uomini nel mondo dell’hairstyle. Rimane perciò fermo e protagonista anche quest’anno e rimane quindi sul suo podio tra i trend più seguiti di sempre.Rispetto al passato anche il doppio taglio uomo ha subito delle evoluzioni, oggi grazie anche alla serie tv gomorra molto seguita, i personaggi della serie hanno sfoggiato diversi tagli corti e rasati con differenze nette .

 

doppio-taglio-capelli-rasati

Doppio taglio sfumato lateralmente e un taglio più netto nella zona posteriore.

taglio-capelli-uomo-corti-doppio-taglio

Taglio con sfumatura alta e ciuffo lungo e barba incolta

doppio taglio uomo sfumato

Il Ciuffo: Altro trend che rimane ancorato ai trend taglio uomo è il ciuffo. Un lungo ciuffo nella parte superiore del capo che può essere portato sia basso che alzato verso l’altro, ovviamente per tenerlo su avremo bisogno di prodotti di fissaggio.

sfumatura-taglio-di-capelli-uomo-ciuffo

Se però avete meno di 30 anni, l’ideale è di accorciare il ciuffo e quindi non lasciarlo troppo lungo e accorciare anche la barba per avere un aspetto curato e giovanile.

Taglio capelli lunghi davanti e corti dietro

taglio capelli lunghi uomo

Vintage o anche detto taglio Hipstier : Un taglio già visto in passato e che torna a farsi vedere quest’anno. Un taglio molto particolare, che accentua molto i lati caratteristici dell’uomo e lo rende più mascolino senza però rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.

Rasatura non totale : ritroviamo lo stile di Eminem, il rapper americano più famoso al mondo. Il classico taglio rasato ma non troppo, per i più temerari ci sarà la possibilità di tingere i capelli di un biondo platino accompagnati da una frangetta corta che non vedevamo nel mondo dell’hairstyle maschile da un pò di anni.

Per gli amanti dello stile hip hop invece tornano i capelli lunghi con treccine da portare un pò come facevano i rapper negli anni 90.

Per chi invece cerca e desidera la naturalezza, la troverete sicuramente.

I tagli capelli uomo 2018 sono infatti spaccati in due parti una che prevede una totale naturalezza con capelli lasciati alle loro forme, senza perciò pieghe o prodotti di fissaggio. Dall’altro invece vediamo un ritorno degli anni 90 con i trend più popolari che hanno influenzato le masse.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi commenti