Sempre più parrucchieri utilizzano prodotti BIO per capelli

prodotti capelli bio

Anche il mondo dell’hairstyle si è lasciato coinvolgere dai prodotti BIO e sono sempre di più i parrucchieri li utilizzano.

Negli ultimi anni abbiamo visto come i prodotti naturali per capelli e BIO siano fortemente entrati nel nostro quotidiano andando ad influenzare ogni angolo della nostra vita. Dai prodotti alimentari ai cosmetici, ogni cosa si è evoluta in un certo senso tornando invece alla naturalità. Gli ultimi arrivati, per cosi dire, sono i prodotti BIO per capelli che hanno creato un vero trend da seguire. Ovviamente ogni BIO ADDICT presente sul pianeta Terra non si è lasciata sfuggire l’opportunità di provare questi prodotti, abbandonando i vecchi cari shampoo.

La differenza tra i normali prodotti e quelli BIO? Bè in questo caso la risposta è molto ovvia ed è le materie prime che vengono utilizzate. All’interno di un comune shampoo se bene in parti minime possiamo trovare prodotti chimici e tensioattivi aggressivi che in un modo o nell’altro danneggiano il nostro capello e il nostro cuoio capelluto. Al contrario invece i prodotti BIO per la cura, la pulizia e il benessere della nostro chioma sono costituiti unicamente da prodotti naturali al 100% questo ci garantisce perciò una sicurezza e zero danni verso i nostri capelli.

Vista la particolare composizione dei prodotti BIO, che molto spesso utilizzano prodotti naturali ma anche  molto ricercati, il loro prezzo a valore economico non è lo stesso degli altri prodotti. Anzi molto spesso è più elevato. Tutto dipende sempre dal prodotto che scegliamo di acquistare e dalla sua composizione. Più il prodotto sarà naturale e maggiore sarà il suo prezzo.

Possiamo di certo dire che a soffrire è il nostro portafoglio in questo caso, ma vogliamo metterci il guadagno nell’avere dei capelli perfettamente sani?

In questo caso il gioco vale la candela, come si suol dire, o meglio ancora è meglio spendere un pò di soldi in più ma ottenere un risultato benevolo piuttosto che dannoso.

Bio: quali sono i prodotti naturali per capelli?

I prodotti BIO sono tutti quei prodotti che non contengono materie prime chimiche o dannose per la nostra salute. Tra le materie che vengono incluse in questa categoria sono i parabeni, i petrolati, i siliconi, i coloranti, allergeni, i SLS e i SLES questi per lo meno sono i più conosciuti e i più utilizzati nei prodotti comuni.

Che tipo di prodotti BIO possiamo trovare?

Per i capelli di prodotti naturali ne troviamo veramente moltissimi. A partire dai classici shampoo BIO per arrivare alle maschere per capelli BIO e a tutti i tipi di trattamenti esistenti sul mercato.

Possiamo inoltre scegliere tra prodotti normali e quindi adatti per essere utilizzati da tutti che i prodotti per professionisti che possono essere utilizzati da parrucchieri e hairstylist.

 

prodotti biologici ingrdienti

 

Come riconosciamo i prodotti naturali per capelli?

I prodotti BIO per capelli possiamo facilmente riconoscerli. Molti di loro presentano la classica dicitura “BIO” sulla confezione, ma ci sono marche molto professionali e conosciute sulle quali magari possiamo non trovare la dicitura ma sono comunque dei prodotti naturali al 100%. Per scoprire se un prodotto è realmente BIO abbiamo perciò bisogno di verificarne la certificazione bio e il brand. Il brand che realizza dei prodotti naturali per capelli ha sicuramente acquisito delle certificazioni. Le certificazioni sono perciò la nostra garanzia che stiamo acquistato il prodotto giusto.

A chi affidarci?

Sul mercato esistono centinaia di brand che propongono prodotti biologici e nascono continuamente nuovi brand. Al tempo stesso i vecchi cari brand che realizzano da sempre prodotti comuni hanno scelto di creare le loro linee di prodotti naturali per accontentare ognuna di noi e perciò anche le BIO Addict. Scegliere perciò un brand non è semplice sopratutto se non siamo degli esperti in campo biologico.

Tra i migliori shampoo bio troviamo gli shampoo realizzati dal brand Insight Professional. Questo brand 100% made in italia offre tipologie di shampoo differenti a seconda delle caratteristiche del capello. Ogni shampoo realizzato dal brand è realizzato senza SLS e SLES, nessun petrolato, nessun silicone, nessun parabene, nessun colorante e nessun allergene. Ognuno di questi prodotti dannosi per il capello e la cute è stato sostituito con un prodotto naturale in grado di offrire le stesse performance senza però portare alcun danno. Tra questi componenti troviamo l’acqua ozonata considerata anche un disinfentante.

 

prodotti insight

 

I prodotti naturali per capelli sono perciò un ottima strada da seguire se vogliamo avere dei capelli sani e forti da sfoggiare in ogni occasione.

Affidarci all’utilizzo di questi prodotti non sta a significare che perdiamo le qualità che riuscivamo a realizzare con i prodotti comuni “liscio perfetto” “ricci morbidi” ma semplicemente scegliamo di ottenere questi risultati tutelando i nostri capelli e la nostra cute.

Commenti

  • Psychedelic
    22/03/2018 at 07:10

    Ciao a tutte! E” da tempo che vi leggo, mi tenete un sacco di compagnia! Ma, non so come mai, non riuscivo ad effettuare la registrazione per i commenti. Oggi sono riuscita ed eccomi qua, complimenti a tutto il team per il bel lavoro! L”articolo mi piace molto, dato che da qualche anno, aimè, combatto con i primi capelli bianchi. Carnagione scura, occhi e capelli quasi neri, sembrava assurdo alle parrucchiere che non volessi degradè, shatush e robe varie.l”ultima, alla mia richiesta di rispettare il mio colore mi ha risposto: beh, per stare così (come se stare naturali fosse un obbrobrio!!) comprati le tinte da supermercato!! Detto, fatto! Avendo i capelli bianchi sparsi qua e la, risolvo colorando solo la radice. E ho ottenuto il mio colore con qualche riflesso che vira sul cioccolato/ caramello. Soddisfatta e soldi risparmiati!

chat
Aggiungi commenti