Negli ultimi anni abbiamo visto come i prodotti naturali per capelli e BIO siano fortemente entrati nel nostro quotidiano andando ad influenzare ogni angolo della nostra vita. Dai prodotti alimentari ai cosmetici, ogni cosa si è evoluta in un certo senso tornando invece alla naturalità. Gli ultimi arrivati, per cosi dire, sono i prodotti BIO per capelli che hanno creato un vero trend da seguire. Ovviamente ogni BIO ADDICT presente sul pianeta Terra non si è lasciata sfuggire l’opportunità di provare questi prodotti, abbandonando i vecchi cari shampoo.
La differenza tra i normali prodotti e quelli BIO? Bè in questo caso la risposta è molto ovvia ed è le materie prime che vengono utilizzate. All’interno di un comune shampoo se bene in parti minime possiamo trovare prodotti chimici e tensioattivi aggressivi che in un modo o nell’altro danneggiano il nostro capello e il nostro cuoio capelluto. Al contrario invece i prodotti BIO per la cura, la pulizia e il benessere della nostro chioma sono costituiti unicamente da prodotti naturali al 100% questo ci garantisce perciò una sicurezza e zero danni verso i nostri capelli.
Vista la particolare composizione dei prodotti BIO, che molto spesso utilizzano prodotti naturali ma anche molto ricercati, il loro prezzo a valore economico non è lo stesso degli altri prodotti. Anzi molto spesso è più elevato. Tutto dipende sempre dal prodotto che scegliamo di acquistare e dalla sua composizione. Più il prodotto sarà naturale e maggiore sarà il suo prezzo.
Possiamo di certo dire che a soffrire è il nostro portafoglio in questo caso, ma vogliamo metterci il guadagno nell’avere dei capelli perfettamente sani?
In questo caso il gioco vale la candela, come si suol dire, o meglio ancora è meglio spendere un pò di soldi in più ma ottenere un risultato benevolo piuttosto che dannoso.
I prodotti BIO sono tutti quei prodotti che non contengono materie prime chimiche o dannose per la nostra salute. Tra le materie che vengono incluse in questa categoria sono i parabeni, i petrolati, i siliconi, i coloranti, allergeni, i SLS e i SLES questi per lo meno sono i più conosciuti e i più utilizzati nei prodotti comuni.
Per i capelli di prodotti naturali ne troviamo veramente moltissimi. A partire dai classici shampoo BIO per arrivare alle maschere per capelli BIO e a tutti i tipi di trattamenti esistenti sul mercato.
Possiamo inoltre scegliere tra prodotti normali e quindi adatti per essere utilizzati da tutti che i prodotti per professionisti che possono essere utilizzati da parrucchieri e hairstylist.
I prodotti BIO per capelli possiamo facilmente riconoscerli. Molti di loro presentano la classica dicitura “BIO” sulla confezione, ma ci sono marche molto professionali e conosciute sulle quali magari possiamo non trovare la dicitura ma sono comunque dei prodotti naturali al 100%. Per scoprire se un prodotto è realmente BIO abbiamo perciò bisogno di verificarne la certificazione bio e il brand. Il brand che realizza dei prodotti naturali per capelli ha sicuramente acquisito delle certificazioni. Le certificazioni sono perciò la nostra garanzia che stiamo acquistato il prodotto giusto.
Sul mercato esistono centinaia di brand che propongono prodotti biologici e nascono continuamente nuovi brand. Al tempo stesso i vecchi cari brand che realizzano da sempre prodotti comuni hanno scelto di creare le loro linee di prodotti naturali per accontentare ognuna di noi e perciò anche le BIO Addict. Scegliere perciò un brand non è semplice sopratutto se non siamo degli esperti in campo biologico.
Tra i migliori shampoo bio troviamo gli shampoo realizzati dal brand Insight Professional. Questo brand 100% made in italia offre tipologie di shampoo differenti a seconda delle caratteristiche del capello. Ogni shampoo realizzato dal brand è realizzato senza SLS e SLES, nessun petrolato, nessun silicone, nessun parabene, nessun colorante e nessun allergene. Ognuno di questi prodotti dannosi per il capello e la cute è stato sostituito con un prodotto naturale in grado di offrire le stesse performance senza però portare alcun danno. Tra questi componenti troviamo l’acqua ozonata considerata anche un disinfentante.
Affidarci all’utilizzo di questi prodotti non sta a significare che perdiamo le qualità che riuscivamo a realizzare con i prodotti comuni “liscio perfetto” “ricci morbidi” ma semplicemente scegliamo di ottenere questi risultati tutelando i nostri capelli e la nostra cute.
Psychedelic
22/03/2018 at 07:10Ciao a tutte! E” da tempo che vi leggo, mi tenete un sacco di compagnia! Ma, non so come mai, non riuscivo ad effettuare la registrazione per i commenti. Oggi sono riuscita ed eccomi qua, complimenti a tutto il team per il bel lavoro! L”articolo mi piace molto, dato che da qualche anno, aimè, combatto con i primi capelli bianchi. Carnagione scura, occhi e capelli quasi neri, sembrava assurdo alle parrucchiere che non volessi degradè, shatush e robe varie.l”ultima, alla mia richiesta di rispettare il mio colore mi ha risposto: beh, per stare così (come se stare naturali fosse un obbrobrio!!) comprati le tinte da supermercato!! Detto, fatto! Avendo i capelli bianchi sparsi qua e la, risolvo colorando solo la radice. E ho ottenuto il mio colore con qualche riflesso che vira sul cioccolato/ caramello. Soddisfatta e soldi risparmiati!