BABY BANG: il ritorno della frangia cortissima

frangia corta baby bang

Tra i trend più importanti del momento? La Baby Bang che fa ufficialmente il suo ritorno in questo 2018!

Nuovo anno, nuovi trend da seguire.

In uno scorso articolo avevamo visto quali erano i principali trend da seguire durante questo 2018, non avevamo parlato però della frangetta.

La frangetta come ogni anno ci accompagna tra i trend più cool da seguire, e in particolar modo in questo 2018 vediamo il ritorno di uno dei trend più in voga negli anni 90 e 2000 la Baby Bang.

La Baby Bang ( frangetta bimba) è sicuramente il trend più influente del momento, sono state moltissime le stars che hanno scelto di seguirlo quest’anno andando cosi a realizzare la loro frangetta cortissima.

Andiamo a scoprirlo in modo più profondo.

Ci sono state delle icone che hanno portato la Baby Bang e l’hanno resa il loro segno distintivo tra queste troviamo Audrey Hepburn a cui la metà delle donne si ispira per stile e gusto. Lei è stata infatti un icona nel mondo della moda e lo è ancora oggi.

Tra i personaggi più attuali possiamo citare sicuramente:

  • Katy Perry che da quando la conosciamo raramente si è presentata con un taglio che non prevedesse la frangetta cortissima.Katy Perry frangia
  • Troviamo anche Michelle Williams ( protagonista di Dawson Creek ) che dagli anni 90 non si è mai e ripeto mai staccata dalla frangia corta! Ma come loro ce ne sono tantissime altre che hanno sempre scelto di sfoggiarla e di portarla con stile.Michelle-Williams frangia

A cambiare le cose e a renderla più popolare sono state le passerelle nelle scorse presentazioni che l’hanno riproposta ma sopratutto sono state le grandi star americane che hanno scelto di cambiare e di sfoggiare una baby gang.

Una delle domande più lecite da farsi quando parliamo di frangetta è chi può portarla? La frangetta infatti non sta bene a tutte, e con questo parliamo di frangetta classica.

taglio capelli con frangia

A chi sta bene la baby gang?

I capelli con frangia alla Cleopatra non potrà mai essere indossata da chi ha degli occhi troppo piccoli o un naso molto pronunciato perchè gli occhi si nasconderebbero maggiormente e il naso verrebbe messo ancora di più in risalto.

La baby Gang però è una frangetta atipica che possiamo dire che sta bene quasi a tutte!

La sua particolarità è essere appunto molto corta e quindi possiamo considerare di aderire a questo trend se portiamo una frangia che parti da metà fronte. La sua particolare lunghezza fa si che renda i lineamenti di una donna ma che anche degli uomini più delicati e più giovanili.

Si consiglia perciò di portarla a tutte quelle donne che vogliano un tagli di capelli che le ringiovanisca, la frangia corta le renderà più graziose e con i lineamenti del viso più delicati. Potrete cosi ringiovanire di 2 o 3 anni.

Al tempo stesso essendo questa la sua caratteristica non è adattissima ad una donna o ad una ragazza che voglia magari un taglio di capelli più serio o che comunque gli dia un tocco di eleganza maggiore al suo look.

Perchè se da un lato riscontriamo donne che vorrebbero togliersi qualche annetto dall’altro troviamo invece donne che cercano in ogni modo di dimostrare qualche anno più perchè magari hanno la tendenza a dimostrarne di meno!

capelli corti biondi con frangia

Come abbinarla?

La Baby Gang può essere sfoggiata sia insieme a tagli di capelli lunghi che corti. Infatti è un trend molto versatile da seguire. Si trova in perfetto abbinamento però con i tagli di capelli donna cortissimi.

Questo trend non è legato solamente al mondo femminile ma anche , in minor parte, a quello maschile. Sono diversi infatti gli uomini che scelgono di indossarla.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi commenti