Acconciature e Capelli raccolti tante idee per l’ estate

acconciatura semiraccolta

Finalmente è arrivata l’estate 2018 e con lei tante acconciature nuove da poter sfoggiare!!

La bella stagione è ufficialmente entrata da un pò ma come al solito luglio e agosto sono dei mesi sempre un caldissimi, le temperature oscillano e si deve fare i conti con tantissima umidità che comporta dei capelli difficili da gestire!

A venirci incontro in questi casi sono le acconciature e quest’anno ce ne sono tantissime diverse alcune sono dei grandi ritorni altre invece sono dei must have che ci portiamo dietro ad ogni stagione.

Andiamo perciò a scoprire quali saranno le acconciature semiraccolte che andranno per la maggiore!

acconciatura treccia

Primo tra tutti dobbiamo citare uno dei grandi must have di ogni stagione: lo chignon.

Una delle acconciature più versatili ed utilizzata di sempre! Perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, se realizziamo uno chignon molto semplice ma perfetto per essere utilizzato anche in occasioni più importante se lo realizziamo alto e più elaborato. Una valida alternativa allo chignon classico è lo chignon con chiusura a treccia che risulta essere elegante e chic perfetto per una cerimonia primaverile o un evento serale. Al tempo stesso possiamo utilizzare per il semi chignon ossia uno chignon alto che non comprenda tutti i capelli, parte dei capelli resta a circondare la schiena e possiamo scegliere di lisciarli o arricciarli a seconda delle nostre preferenze.

raccolto con treccia

Altro grande classico : Le trecce

Le trecce sono un grande classico di sempre. Questa estate  le ritroveremo ancora una volta tra i trend più seguiti della stagione. Ogni tipo di treccia andrà benissimo dalla classica a quella a spina di pesce, fino ad arrivare alle trecce più elaborate. Vediamo però in questa sezione il primo grande ritorno trend passati più famosi al mondo: le treccine!

Tantissime treccine fini da sfoggiare ogni giorno! Sarà questo il primo trend del passato a tornare tra le acconciature capelli, attenzione però se non amate le treccine fini o l’idea di tornare indietro nel tempo agli anni 90 potete tranquillamente scegliere la versione più soft ossia 4 o 5 grandi trecce da creare sulla vostra intera chioma per tenere in ordine i capelli.

raccolto coda laterale

Torna anche la coda laterale

Gli anni 90 sono tornati con prepotenza nel mondo dell’hairstyle ed un altro trend che vediamo tornare è la coda laterale. La coda sarà a prescindere tra i trend più seguiti della stagione e la vedremo sia alta che bassa, ma la coda alta laterale sarà il vero e proprio must have. Una delle acconciature primavera 2018 a cui non possiamo rinunciare! Sbarazzina e perfetta per chi vuole un look sportivo ma ordinato.

torchon capelli

Ed eccolo il grande ritorno ; i torcioni

E come abbiamo già detto gli anni 90 stravolgono completamente l’hairstyle di quest’anno, potevano perciò mancare i torchon ?? Assolutamente no! Li abbiamo visti per anni sulle teste di uomini e donne di ogni età, poi sono completamente spariti ma ecco che in questo 2018 fanno il loro grande ritorno! Un acconciatura fuori dal comune, quest’anno verrà riproposta in particolar modo per i capelli femminili in una versione più elegante e raffinata, per donare a chi la indossa un look più sofisticato. In alternativa però può essere realizzato anche in una modalità più easy per un look cool e divertente allo stesso tempo!

ricci

Ultimi ma non meno importanti i nodi!

Il nodo diventa un vero e proprio trend da seguire. Non stiamo parlando di quei tanti nodini fastidiosi che ci rovinano i capelli ma dei nodi che possiamo realizzare con le nostre mani per creare delle acconciature fuori dal comune.

La prima grande tendenza primaverile da seguire sarà il nodo semplice da realizzare per creare una sorta di coda bassa ordinata ma casuale. L’effetto sarà molto bohemian e con un tocco vintage.

La seconda grande tendenza sarà invece la creazione di quella che per comodità viene chiamata Treccia di nodi. Tanti nodi, uno dopo l’altro, che creano una treccia.

Questi sono i principali trend acconciature per questa primavera che incontreremo quest’anno, quale seguirete?

 

Commenti

Aggiungi commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi commenti
    keyboard_arrow_up